Cantù, fermato con 4 grammi di cocaina, arrestato 23enne

Caterina Franci 12 Dicembre 2017

Cantù, Cronaca

CANTU’ – I militari della Stazione Carabinieri di Cantù, nel corso della nottata di domenica, hanno tratto in arresto H.R., ventitreenne di Figino Serenza (CO), per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il provvedimento pre-cautelare si inserisce in un contesto di contrasto alla criminalità in genere e ai reati predatori in particolare.

L’operazione svolta dai militari della Stazione di Cantù non un episodio isolato, ma frutto di un’organizzazione di controllo del territorio (nel caso di specie nei comuni di Cantù e Figino Serenza) pensata per garantire sicurezza ai cittadini. Accanto all’arresto eseguito, infatti, ci sono ulteriori risultati operativi raggiunti, quali segnalazioni alla locale Prefettura, effettuate nei territori di Cantù e Figino Serenza, di assuntori di sostanze stupefacenti.

L’operazione si è conclusa quando, a seguito di numerosi servizi di appostamento e pedinamento (accompagnati dai pattugliamenti svolti in quei territori) in via Brighi di Cantù, H.R. è stato sorpreso in possesso di nove involucri di cellophane contenenti complessivamente 4 grammi di cocaina e oltre 1500 euro in denaro contante, ritenuto provento dell’attività di spaccio di sostanze stupefacenti.