Ponte Lambro

Cade in un dirupo andando per funghi, muore 44enne di Ponte Lambro

Andrea Brivio 1 Settembre 2017

Cronaca, Ponte Lambro

Tag: , , ,

PONTE LAMBRO / PAGNONA –  Disperso da questa mattina, venerdì, nella zona dell’Alpe Vesina, nel territorio di Pagnona, in Valvarrone, nel lecchese, è stato trovato privo di vita dai soccorsi: si tratta di un cercatore di funghi, un uomo residente a Ponte Lambro, classe 1973, Luca Rigogliuso, insegnante di professione, del quale si erano persi i contatti in tarda mattinata. Il suo corpo è stato rinvenuto in un dirupo in località Gallino.

Era stato l’amico che era con lui questa mattina, anch’esso residente a Ponte Lambro,  a lanciare l’allarme, mettendo in moto la macchina dei soccorsi. I due, durante la loro escursione in cerca di funghi,  si erano divisi, con l’accordo di ritrovarsi all’auto, parcheggiata in prossimità della chiesa della stessa località.

Una squadra dei Vigili del Fuoco e tre squadre del Soccorso Alpino, partite da Barzio, da Premana e da Dervio, hanno setacciato la zona per tentare di rintracciarlo. Allertati dell’accaduto anche i carabinieri. Alla fine lo hanno trovato in fondo ad un dirupo, dove probabilmente il 44enne è caduto scivolando, compiendo un volo di circa 100 metri che non gli ha lasciato scampo. Il corpo, esanime, è stato recuperato dai soccorsi.