Valbrona

Cade e non riesce più uscire dal bosco: lo aiutano Soccorso alpino e VVF

Admin Altreforme 23 Settembre 2014

Cronaca, Valbrona

Tag: , , , ,

Soccorso-Alpino-recupero--jeep-e-uominiONNO / VALBRONA – Uomo infortunato al “Ceppo” per una caduta: sono intervenuti Soccorso alpino e Vigili del fuoco. 

Risolto in mezz’ora un intervento di recupero a Onno, lungo la strada verso Valbrona, in località “Il ceppo”, nei pressi del lago. Un uomo si è sporto dal sentiero e ha perso l’equilibrio. L’episodio è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, martedì 23 settembre, e ha visto coinvolti nei soccorsi anche i Vigili del fuoco di Erba.

Il malcapitato è caduto e non riusciva a risalire, in quanto la zona è particolarmente impervia e quindi si è reso necessario l’intervento della XIX Delegazione Lariana del CNSAS (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico) e dei Vigili del fuoco.

L’operazione, molto complessa date le caratteristiche ostili del terreno, è cominciata attorno alle 14. Quattro tecnici della Stazione del Triangolo Lariano, competente per territorio, sono subito giunti sul posto e hanno recuperato l’infortunato per mezzo di corde.

Fortunatamente l’uomo era illeso.