Lurago d'Erba

Lurago: grave incidente per un campione paralimpico

Lorenzo Colombo 6 Marzo 2015

Cronaca, Lurago d'Erba

Tag: ,

Elisoccorso-4LURAGO D’ERBA – Grave incidente intorno alle 11.30 di questa mattina, 6 marzo, per un ciclista, caduto con la bicicletta in via degli Artigiani, a Lurago d’Erba.

Il giovane, A.P., attualmente ricoverato in Rianimazione all’ospedale di Varese, è un campione della nazionale di ciclismo paralimpico di Monza, ha 22 anni e milita nella Fly cycling team di Verano Brianza.

Secondo quanto è stato possibile ricostruire l’atleta stava transitando dal paese per gli allenamenti (ad aprile avrebbe dovuto iniziare il Giro d’Italia per atleti paralimpici) preceduto dall’ammiraglia della squadra quando ha perso l’equilibrio della bici a causa di un dislivello di un tombino.

Il 22enne, che è non ha la gamba destra, è caduto con il volto sull’asfalto procurandosi fratture al volto e un serio trauma cranico. Immediato l’intervento dei soccorritori e sul posto sono giunte una ambulanza della SOS Lurago, una automedica e l’elisoccorso da Como. Proprio l’elicottero del 118 ha trasportato il ventenne all’ospedale di Varese per le necessarie cure.

Le sue condizioni sono gravi ma l’atleta sembrerebbe fuori pericolo di vita.