Eupilio

Cadavere nel lago a Eupilio, è un’81enne di Giussano

Caterina Franci 15 Giugno 2017

Cronaca, Eupilio

Agnese Tavecchio, l’anziana di 81 anni scomparsa mercoledì mattina da Giussano e ritrovata senza vita nelle acque del lago del Segrino, a Eupilio

EUPILIO – E’ un’ottantunenne di Giussano, Agnese Tavecchio, la signora ritrovata senza vita nelle acque del lago del Segrino questa mattina, giovedì. A lanciare l’allarme due passanti che hanno notato il corpo galleggiare nel canneto lungo la sponda destra del lago, in viale Combattenti.

L’anziana non aveva indosso documenti al momento del ritrovamento e neanche la perlustrazione da parte dei Vigili del Fuoco dell’area circostante alla ricerca di qualche indizio utile per il riconoscimento o per chiarire la dinamica dell’accaduto non aveva dato esito.

L’unica segnalazione di persona scomparsa nelle scorse ore era arrivata dal Comune di Giussano: nello specifico l’avviso riguardava un’anziana 81enne, Agnese Tavecchio, scomparsa dalla propria abitazione mercoledì mattina intorno alle 10 e più rientrata. Immediata la mobilitazione per le ricerche da parte delle forze dell’ordine e dei parenti.

Giovedì mattina il tragico rinvenimento nelle acque del Segrino. Dopo essere stata recuperata dai soccorsi la salma è stata trasportata all’Ospedale di Erba, dove nel primo pomeriggio si sono recati i parenti dell’anziana scomparsa per il riconoscimento, che ha dato esito positivo.

Sono in corso le indagini per chiarire la causa del decesso.