Como, Erba

Azienda cerca personale: ma a quell’indirizzo c’è la Cisl

Lorenzo Colombo 17 Aprile 2014

Attualità, Como, Cronaca, Erba

Tag: ,

annuncio lavoro

COMO – Azienda offre lavoro in Svizzera: peccato che all’indirizzo, al posto di un’impresa edile, ci siano gli uffici Caf di Cisl Servizi.

A segnalare la vicenda è la stessa Cisl inondata di telefonate di persone in cerca di lavoro che volevano candidarsi in merito all’annuncio pubblicato sui maggiori siti adibiti alla ricerca di una collocazione come carpentieri, muratori, ferraioli e piastrellisti. L’annuncio spiega che il cliente, la Edil.Servizzi srl di Como, in via Rezzonico 43, starebbe appunto cercando 24 operai per un lavoro stagionale di 9 mesi, vitto e alloggio compresi, in Svizzera. 

Una proposta allettante e per la quale in molti si sono candidati nella speranza di trovare un’occupazione.

Coloro che hanno risposto all’annuncio via mail, hanno ricevuto alcune indicazioni e, tra queste, il dover pagare 50 euro in franchi svizzeri per una visita medica. Cifra che sarebbe stata poi rimborsata alla stipula del contratto.

annuncio 2

“Ci hanno comunicato di essere stati contattati via email con un messaggio – spiegano dalla Cisl – Il mittente della comunicazione risulta la dicitura EDIL.SERVIZZI S.R.L./COOP/COMO/VIA REZZONICO 43/CAPP 22100. A Como, via Rezzonico 43 hanno unicamente sede gli uffici CAF di CISL SERVIZI SRL. Da una nostra ricerca presso Infocamere, l’unica azienda risultante in provincia di Como ha una denominazione simile (ma non identica a quella dell’offerta di lavoro, ndr), si trova in via Innocenzo Guaita”.

Attenzione dunque a tutti coloro che hanno avuto contatti perchè potrebbe trattarsi di una truffa o comunque di un annuncio errato. Del fatto sono state informate anche le forze dell’ordine, che procederanno con le verifiche.