Asso, Erba

“Arancia meccanica” in stazione: 20enni seminano il panico

Lorenzo Colombo 1 Aprile 2014

Asso, Cronaca, Erba

Tag:

Foto Stazione ErbaERBA – Attimi di terrore in stazione a Erba per un gruppo di ragazzi ventenni che ha creato un vero e proprio scompiglio. 

Il tutto è accaduto tra le 18.30 e le 19.45, quando il gruppetto di 10 persone ha iniziato a dare letteralmente “fuori di matto”, facendo regnare il panico tra i pendolari. 

I giovani hanno preso possesso della stazione, importunando i presenti e facendo un assurdo gioco di andirivieni sui binari.

Immediatamente sono stati chiamati i Carabinieri che, giunti sul posto, hanno cercato di riportare l’ordine in piazza Padania.

A risentire del colpo di testa del gruppo anche i passeggeri del treno 1665 proveniente da Milano Cadorna e in arrivo a Erba alle 18.42, arrivato con una ventina di minuti di ritardo, e il treno  672 (Asso 18:35 – Milano Cadorna 19:52), che ha viaggiato con oltre mezz’ora di ritardo per permettere l’intervento delle forze dell’ordine nella stazione.

Necessario anche l’intervento di medici e paramedici e, per un 20enne italiano, stato chiesto un trattamento sanitario obbligatorio. Il giovane tuttavia non è stato ricoverato.

La situazione è tornata alla normalità dopo le 19, con la riapertura delle linee e l’allontanamento della banda da piazza Padania.