Annone di Brianza

Annone. Fiori all’ingresso del ponte per ricordare la tragedia

Andrea Brivio 28 Ottobre 2017

Annone di Brianza, Cronaca

I sindaci di Civate Baldassarre Mauri e di Annone Brianza Patrizio Sidoti

 

ANNONE – Un momento di commemorazione, una cerimonia raccolta, per ricordare il tragico crollo del ponte sulla statale ad Annone e la vittima di quel drammatico 28 ottobre 2016, Claudio Bertini, di 68 anni, residente a Civate.

La sua Audi bianca schiacciata dalla campata del viadotto è il simbolo del disastro di cui oggi ricorre il triste anniversario. Il sindaco di Annone, Patrizio Sidoti, insieme al primo cittadino civatese, Baldassarre Mauri e al vicesindaco di Cesana, Luisa Airoldi , sabato mattina hanno deposto dei fiori all’ingresso del ponte, sbarrato dal quel giorno, in attesa dell’annunciata ricostruzione.

Tra i presenti anche l’onorevole Veronica Tentori, il consigliere provinciale Elena Zambetti. l’ex sindaco di Annone, Carlo Colombo, e altri amministratori e cittadini.

“Oggi è una giornata dedicata alla memoria e al ricordo di quello che è successo, in rispetto della vittima e delle persone rimaste coinvolte- ha riferito la parlamentare lecchese, pensiero al quale si è associato il primo cittadino di Annone – il miglior modo per far sì che tragedie come queste non si ripetano è quello di mettere in sicurezza gli utenti della strada e restituire al territorio i ponti”.

“Il 28 ottobre è una data che resterà indelebile nella memoria di tutti, perché tutti siamo rimasti sconvolti da quanto successo” ha concluso la deputata.

GALLERIA FOTOGRAFICA