Alzate Brianza

Alzate: ritrovato l’anziano scomparso, sta bene

Lorenzo Colombo 1 Agosto 2015

Alzate Brianza, Cronaca

vigili-del-fuocoALZATE – ore 13.30 AGGIORNAMENTO / E’ stato ritrovato intorno alle 13, in stato confusionale ma in condizioni di salute buone, l’anziano che non è rientrato a casa nella notte appena trascorsa.

Si conclude quindi positivamente la vicenda per l’anziano di Fabbrica Durini, che è stato comunque trasportato all’Ospedale Sant’Anna per accertamenti.

Non si hanno più notizie di un ultra ottantenne residente solo in paese che ieri sera è stato visto per l’ultima volta intorno alle 20, mentre si recava a fare una passeggiata come era solito fare. L’uomo è scomparso da Fabbrica Durini, Alzate Brianza.

A dare l’allarme questa mattina, pochi minuti prima delle 8, i soccorritori di Brianza soccorso che si erano recati a casa dell’uomo, in via Monte Rosa, per accompagnarlo a fare la terapia che effettuava settimanalmente.

I volontari hanno citofonato più e più volte ma la casa era deserta. Sono stati proprio gli uomini di Brianza Soccorso ad allertare il 112 e sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Cantù e i Vigili del Fuoco di Erba e Cantù, che hanno ora avviato le ricerche.

Da quanto è stato possibile apprendere l’uomo non ha con sé il cellulare e ieri sera è stato visto allontanarsi da casa per una passeggiata dalla vicina.

Seguono aggiornamenti.