Alzate Brianza

Alzate: incendio al parco comunale, in pericolo le abitazioni più vicine

Admin Altreforme 6 Febbraio 2016

Alzate Brianza, Cronaca

Tag: , ,

Alzate_incendio_parco_2016 (2)

 

ALZATE – Nuovo incendio al parco comunale causato da vandali. Questa volta in pieno pomeriggio e a pochi metri da una delle abitazioni che si affacciano sullo spazio verde pubblico.

Un episodio simile si era registrato solo qualche mese fa. Ieri, venerdì 5 febbraio, è stato ancora necessario l’intervento dei Vigili del fuoco per sedare le fiamme che hanno danneggiato seriamente le palme del parco.

Una grande paura per i residenti della zona, che avevano le fiamme a pochi metri dalle proprie finestre. “Sarebbe bastato un po’ di vento perché potesse prendere fuoco anche il nostro tetto”, raccontano ancora sotto shock. Sono stati proprio loro a dare l’allarme ai pompieri.

 

Alzate_incendio_parco_2016

 

L’incendio appare senza dubbio di natura dolosa, come già lo era stato quello precedente. Più volte, infatti, alcuni residenti hanno lamentato la presenza di gruppi di giovani e meno giovani che bivaccano all’interno del parco a qualunque ora del giorno. Non tutti gli ingressi, infatti, vengono chiusi durante la notte e così il giardino diventa oggetto di diversi episodi di vandalismo.

L’ultimo in pieno giorno, ieri pomeriggio. “Anche questa volta è andata bene, resta solo il grande spavento che abbiamo provato – proseguono i residenti – Dobbiamo proprio aspettare che succeda qualcosa di grave perché l’Amministrazione comunale decida di intervenire?”.

 

Alzate_incendio_parco_2016 (4)