Alserio

Alserio, al via nel weekend la “Sagra del pesce”

sabrina 25 Luglio 2017

Alserio, Cronaca, Notizie brevi

Tag: , ,

Alessio Paolo Pinato, presidente della Proloco

ALSERIO – Grande attesa per la celebre “Sagra del pesce”, in programma per il prossimo weekend e che terminerà Lunedì 31 col consueto spettacolo pirotecnico. 

Grazie al grande impegno di tutti i volontari e degli sponsor finanziari, il nuovo direttivo Proloco, entrato ufficialmente in carica lo scorso Aprile, è riuscito a organizzare il tutto nei minimi particolari.

Come ogni anno, grande importanza verrà data alla cucina e al menù, nel quale sono state introdotte delle novità. “Abbiamo pensato di creare un menù ad hoc anche per i non amanti del pesce” ha spiegato il presidente della Proloco Alessio Pinato. “Quest’anno abbiamo voluto dare la possibilità di passare una giornata con noi anche a chi non piace il pesce, offrendo loro delle alternative come la pasta al sugo, l’arrosto o formaggi tipici con marmellate“. Il menù verrà ampliato, dunque, sia in quantità che in qualità.

Le tre giornate, che si concluderanno con uno spettacolo pirotecnico, saranno anche una buona opportunità per divertirsi insieme. Quest’anno, infatti, oltre alle serate danzanti, è stato organizzato, grazie anche all’aiuto della biblioteca di Alserio, un vero e proprio torneo di Bubble Soccerdove i partecipanti giocheranno a calcio dentro enormi bolle d’aria.

Per quanto riguarda i posteggi, la chiusura momentanea per lavori di quelli “fronte lago”, non dovrà ostacolare l’arrivo di coloro che vorranno partecipare alla sagra; verranno infatti messi a disposizione dei parcheggi in via Don Guanella, oltre a quelli di fronte al lago.