Albavilla

Albavilla: lacrime ai funerali di Fabio Paonessa

Lorenzo Colombo 8 Maggio 2015

Albavilla, Cronaca

Tag: ,

funerali Fabio paonessa, albavilla, maggio 2015 (5)

ALBAVILLA – In tanti ai funerali di Fabio Paonessa, il 35enne che ha perso la vita in un incidente stradale lo scorso sabato, 2 maggio. 

La chiesa colma, i volti tristi e tante lacrime a rigare i visi di chi lo ha conosciuto. Chi gli ha voluto bene e di tutti quelli che per sempre lo ricorderanno sorridente e appassionato come era nei loro cuori. 

funerali Fabio paonessa, albavilla, maggio 2015 (4)

Fabio era una persona solare e vivace. Lo si capisce subito vedendo la gigantografia, un collage di foto, che gli amici hanno voluto affiggere sulla chiesa. Ma anche nell’album dei ricordi di Fabio appoggiato su un piccolo tavolo all’ingresso. Tantissime fotografie, da quando era piccolo sino agli ultimi giorni di vita, quando un tragico destino lo ha strappato all’affetto dei suoi cari.

20150508_154417_resized

Il silenzio. Questa la parola d’ordine secondo don Alessandro Magni durante l’omelia. Lo stesso che aleggiava nella grande chiesa del paese, nonostante fosse piena di gente, adulti e più giovani, che non sono voluti mancare all’ultimo saluto. Il parroco ha poi invitato ad avere la forza di credere nella fede, nella vita eterna e nella rinascita in Dio.

funerali Fabio paonessa, albavilla, maggio 2015 (3)

In prima fila anche gli amici bikers, che con il giovane di Albavilla condividevano la passione per la due ruote. Sono stati proprio gli amici a sorreggere il feretro di Fabio Paonessa, accompagnandolo dalla chiesa al carro funebre all’esterno.

funerali Fabio paonessa, albavilla, maggio 2015 (6)

Poi il lunghissimo corteo ha accompagnato il 35enne nel suo ultimo viaggio terreno, al cimitero del paese, per la sepoltura.

funerali Fabio paonessa, albavilla, maggio 2015 (2)