Erba

Addio a Mambretti, storico panettiere di Erba Alta

Lorenzo Colombo 8 Settembre 2015

Attualità, Cronaca, Erba

camillo mambrettiERBA – Si è spento nella mattinata di martedì, 8 settembre, Camillo Mambretti, 77 anni, storico panettiere di Erba Alta.

Conosciutissimo e apprezzato per la sua attività in via Parini, Mambretti, era andato in pensione, abbassando la saracinesca del suo negozio, cinque anni fa per dedicarsi alla famiglia e ai suoi amati nipoti.

Un uomo solare e stimato e che era riuscito, nonostante le difficoltà, a portare aventi il suo mestiere con passione e dedizione.

Era stato Camillo, conosciuto come “miret” a continuare l’attività avviata dalla famiglia Verani, facendo proseguire per oltre 200 anni la storia e la tradizione del panificio di Erba alta.

Proprio ieri, 7 settembre, Mambretti aveva festeggiato i 51 anni di matrimonio con la moglie Angela Maria De Lorenzi, nota in città per la sua attività come parrucchiera. 

Un tumore lo ha strappato alla vita e all’affetto dei suoi cari in pochissimo tempo. Oltre all’amata compagna di una vita lascia i quattro figli, Achille, Giovanni, Nicola e Ilaria e i nipoti.

I funerali si terranno giovedì 10 settembre, alle 15, in Prepositurale.