Como

46enne di origine russa arrestata per estorsione dai CC di Como

Lorenzo Colombo 24 Giugno 2016

Como, Cronaca

bicentenario-fondazione-arma-dei-carabinieri-presentato-il-logo-istituzionale-dedicato_40690COMO – Aveva preso di mira una donna alla quale chiedeva soldi minacciandola. Una brutta storia che è andata avanti per diverso tempo finché la vittima ha deciso di porre fine ai ricatti denunciando tutto quanto ai Carabinieri di Como.

I militari, si sono quindi attivati e, dopo aver constatato le reiterate minacce e richieste di denaro, sono riusciti a rintracciare la donna, S. S., 46enne, di origine russe residente a Milano, in transito sulla linea ferroviaria Milano – Como, proprio nello snodo ferroviario lariano, località dove aveva preteso la consegna di una busta contenente 5mila e 500 euro in contanti.

Dopo specifici servizi di osservazione e pedinamento i militari, mercoledì scorso, in piazzale Gerbetto a Como nei pressi della Stazione TreNord “Como-Borghi”, hanno documentato il “passaggio” della busta dalle mani della vittima a quelle dell’estortrice facendo scattare le manette ai polsi della 46enne.

La donna è stata subito accompagnata in caserma per le formalità di rito e successivamente, su disposizione del magistrato di turno, portata al carcere “Bassone” di Como.