Costa Masnaga

Costa Masnaga, l’Avis dona tanti libri alla biblioteca Confalonieri

Caterina Franci 30 Novembre 2016

Costa Masnaga

AvisCOSTA MASNAGA – Donare è cultura: per questo l’impegno associativo di Avis promuove stili di vita sani, corretti e responsabili. Questo, insieme alla generosità che contraddistingue il dono del sangue, rappresenta un grande patrimonio culturale che facilita il superamento di ogni barriera, sia essa fisica, geografica o linguistica.

A partire da questa premessa, condivisa da Avis e Amministrazione Comunale di Costa Masnaga è nato il progetto “Avis è cultura”.

Avis Costa Masnaga, il 3 dicembre alle 15.30, consegnerà alla Biblioteca Confalonieri testi scientifici, di narrativa, libri per bambini curiosi che troveranno posto sullo “scaffale rosso “ della solidarietà. L’obiettivo è quello di stimolare, attraverso libri di divulgazione scientifica, etica e sociale, l’acquisizione di comportamenti sani, responsabili e solidali. Questi testi, tramite il servizio di interprestito saranno accessibili agli utenti di tutto il Sistema Bibliotecario del Territorio Lecchese

Il pomeriggio sarà arricchito dalla presenza di Dino Ticli, autore di testi per ragazzi, lettore d’eccezione per chi vorrà essere presente all’evento.