Cesana Brianza

Maltempo: colpite anche Cesana Brianza e Suello, disagi pure a Cantù e Como

Lorenzo Colombo 16 Giugno 2016

Cesana Brianza

CESANA BRIANZA – Il nubifragio che ha colpito il lecchese nel tardo pomeriggio di oggi, giovedì, non ha risparmiato i comuni di Suello e Cesana Brianza, ma danni e allagamenti si sono registrati anche nel canturino e a Como.

Strade allagate con seri disagi per la viabilità e non solo. A Cesana Brianza purtroppo il maltempo ha lasciato il segno in località Roccolo dove sono state sradicate delle piante.

cesana_localita_roccolo

Allagato anche lo svincolo Civate – Isella di immissione alla Statale 36 in direzione Lecco, con auto che si sono arrestate dopo aver attraversato un vero e proprio mini lago che ha fatto sparire la corsia. Problemi anche sulla SS36 con la chiusura dell’Attraversamento di Lecco e della nuova Lecco – Ballabio che sale in Valsassina.

Nel canturino la zona più colpita è stata quella della frazione Cantù Asnago, mentre a Como in alcune zone sono saltati i tombini, problemi anche sul lungolago dove una corsia è stata invasa dall’acqua con inevitabili disagi per il traffico cittadino.

svincolo_isella

Al lavoro per diverse ore forze dell’Ordine e Vigili del Fuoco, ma anche personale sanitario intervenuto, verso le 19.50, anche nel tunnel del Monte Barro, dove una persona (della quale non si conoscono ancora le generalità) è stata colta da malore e soccorso con un massaggio cardiaco per poi essere trasportata in gravi condizioni all’ospedale di Lecco.

 

svincolo_isella_3