Cesana Brianza

Cesana, asili e centri Prima Infanzia, ecco i contributi per le famiglie

Caterina Franci 6 Dicembre 2016

Cesana Brianza

Asilo Nido

CESANA BRIANZA – Contributi economici e compartecipazione della spesa sostenuta per la frequentazione delle strutture per la prima infanzia in arrivo per le famiglie in possesso dei requisiti. Lo rende noto il Comune di Cesana Brianza.

Il contributo è assegnato per la frequenza di Nidi-Micronidi, Centri di Prima Infanzia e Nidi Famiglia accreditati.

Questi alcuni dei requisiti del richiedente:

– cittadinanza italiana o di uno stato dell’Unione Europea o con cittadinanza extracomunitaria con permesso di soggiorno di lungo periodo o di durata non inferiore a un anno
– residenza di almeno un genitore in Cesana Brianza da non meno di 5 anni
– reddito Isee della famiglia non superiore a 30 mila euro
– iscrizione del figlio presso una unità di offerta per la prima infanzia privata accreditata o in corso di accreditamento

Il valore annuale del contributo assegnato alle famiglie dichiedenti è determinato in relazione al modulo orario di frequenza (vedi tabella seguente).

contributo-scuole-cesana
CLICCA QUI per ingrandire

 

La durata del contributo è determinata in massimo 11 mensilità.

La domanda per avere il contributo dovrà essere presentata all’Ufficio Protocollo del Comune entro e non oltre il 31 gennaio 2017. Entro il mese di febbraio l’Ufficio dei Servizi alla Persona comunicherà a ciascun beneficiario l’assegnazione del contributi che verranno liquidati in due rate: la prima riferita al periodo settembre 2016-dicembre 2016 entro il mese di febbraio 2017 e la seconda riferita al periodo gennaio 2017-luglio 2017 entro il mese di settembre.

“Il contributo costituisce un mezzo per rispondere al bisogno delle famiglie di essere supportate nei propri compiti educativi – commentano dall’Amministrazione Comunale di Cesana – finalizzato alla copertura parziale della spesa effettiva per le famiglie”.

Maggiori informazioni sul sito del Comune di Cesana Brianza.