Canzo

Canzo, riapertura poste, il sindaco: “Il problema sono i parcheggi”

Caterina Franci 24 Ottobre 2016

Canzo

 

Turba_Fabrizio
Il sindaco di Canzo Fabrizio Turba

CANZO – C’è una piccola  nota di rammarico nella pur positiva notizia della riapertura dell’ufficio postale di via Verza a Canzo, prevista per venerdì 28 ottobre. Dopo tre mesi di chiusura – e le inevitabili polemiche – la struttura tornerà in funzione, completamente rinnovata.

Una buona notizia, come ha commentato il sindaco Fabrizio Turba, ma che lascia irrisolto un trentennale problema, quello dei parcheggi per gli utenti dell’ufficio postale, ad oggi insufficienti. 

“Tante amministrazioni anche prima della mia hanno provato a risolvere questo problema, proponendo un cambio di sede per l’ufficio in modo da risolvere un problema comunque sentito, quello della carenza dei parcheggi. Mi sono battuto molto per far sì che il servizio non venisse tolto da Canzo e sono molto felice che sia stato ristrutturato e rinnovato, ma con poco tempo in più forse si sarebbe riuscita a trovare un’altra sistemazione con i parcheggi”.

Tra le ipotesi in questi mesi si era anche pensato di ospitare l’ufficio postale presso il municipio; un’altra possibilità, poi rimasta in sospeso, prevedeva di aprire presso le ex Fucine, forti di ben 26 posti auto interrati. “A oggi non ho ancora ben capito perchè non si è riusciti a fare così, vedremo se ci sarà la possibilità di risolvere il problema, per adesso siamo comunque contenti della riapertura”.