Bosisio Parini

La Ranbir raccontata da chi l’ha fatta e… bevuta!

Lorenzo Colombo 20 Settembre 2014

Bosisio Parini

ranbir_2014_bosisio_parini (31)

BOSISIO PARINI – 3, 2, 1…via! Il primo giro della ranbir 2014 è stata una passeggiata anche per i meno allenati. Il percorso, tra pianura, sentieri, discese e salite è stato ideato ad hoc per diversificare al meglio la corsa.

Primo giro quindi quasi tutti corridori provetti..almeno sino al primo Pit stop in cui ci si è potuti dissetare con la prima lattina di birra. Fresca e leggermente gassata tutti, o per lo meno la grande maggioranza, ha preferito l’insito ristoro al più classico zucchero, limone e acqua.

E via con il secondo giro dove durante la pianura la bevanda ha iniziato ad agitarsi nello stomaco dando origine anche a qualche sana digerita. I più allenati hanno tenuto un buon passo mentre già a metà del secondo giro alcuni hanno iniziato a rallentare il passo.

Un piccolo sforzo ed ecco la seconda birra che introduce i partecipanti al terzo giro. Ebbene: c’è chi non molla e continua di buona lena e chi ormai, con due birre in pancia, ha preferito dire addio alla classifica, anche perché ormai i primi avevano già concluso il percorso, e passeggiare per riuscire a concludere la manifestazione.Ed ecco, finalmente verrebbe da dire, l’ultima birra e l’ultimo giro. Ormai la stanchezza è lenita dell’alcool delle birre che fanno concludere a tutti, tra volti paonazzi e magliette fradice di sudore, l’edizione 2014 della ranbir dell’Us Bosisio.

A tutti i coraggiosi e sportivi partecipanti conplimenti!