Merone

Villaland: un viaggio tra le ville del territorio con Villago

Lorenzo Colombo 28 Aprile 2015

Attualità, Merone

Tag: ,

villa carcano anzano (21)

MERONE – In occasione della stagione turistica 2015 il territorio della Brianza si candida quale meta attrattiva e la società Villago srl lancia il “parco di divertimenti più elegante d’Italia” denominato VILLALAND.

Il parco è costituito da una rete di 10 ville storiche diffuse nell’area tra Milano e il Lago di Como, generalmente chiuse al pubblico, che verranno aperte con continuità attraverso circa 70 eventi accessibili a tutti ad orari predefiniti. Da metà aprile ad ottobre infatti, attraverso un fittissimo calendario, si alterneranno visite eleganti, concertini campestri, dejeneur sur l’herbe tra dame vittoriane, rievocazioni settecentesche in costume, cene medievali e tanti rivisitazioni della “nobile villeggiatura”.

Quasi tutti i giorni i turisti potranno scegliere di fare un divertente tuffo nella storia, mangiare nel Medioevo, bere un thè nell’Ottocento, giocare nel Rinascimento o rivivere le meraviglie dei fasti barocchi.

Non resta che scoprire il programma (qui) e segnare sul calendario le date per aver la possibilità di visitare le affascinanti ville del territorio.