Erba

Via Milano. La nuova segnaletica non piace: dietrofront!

Lorenzo Colombo 26 Novembre 2015

Attualità, Erba

la nuova segnaletica non convinceva: oggi si rifà
la nuova segnaletica non convinceva: oggi si rifà

 

ERBA – Nuova segnaletica alle rotatorie di via Milano: dopo il caos e le lamentele l’Amministrazione fa dietrofront!

Come tutti i cambiamenti, inizialmente, le nuove indizioni, che obbligano gli automobilisti a incanalarsi nella corsia più a destra per la svolta a destra e ad utilizzare l’altra corsia per procedere diritto oppure svoltare a sinistra, hanno creato un po’ di caos e situazioni non proprio piacevoli con l’alta possibilità di piccoli incidenti. Così l’assessore alla viabilità Alessio Nava ha optato per un'”inversione di marcia” e proprio oggi la segnaletica orizzontale sarà rifatta, riportando la situazione a come era fino a qualche giorno fa. 

 

viabilita modificata via milano, novembre 2015, erba (2)

 

“E’ stato un errore – ha spiegato l’assessore, assente dalla città quando sono stati effettuati i lavori – Oggi alle 14 la segnaletica tornerà a essere quella di sempre perchè così si creava caos e basta”.

Quindi gli automobilisti, che in questi giorni si sono lamentati in più sedi per la novità, potranno già dal pomeriggio di oggi, tornare ad attraversare l’incrocio rispettando le “vecchie” regole ovvero nella corsia più a destra la svolta a destra o il proseguimento della marcia diritto e quella più a sinistra la svolta a sinistra.