Erba

Via Fatebenefratelli: una corsia in più per evitare le code

Lorenzo Colombo 28 Novembre 2015

Attualità, Erba

Ospedale-Erba-marzo-2014

 

ERBA – Novità in vista sulla via dell’ospedale della città.

L’Amministrazione ha infatti approvato il progetto definitivo di alcuni lavori volti a migliorare la viabilità e la sicurezza stradale in alcuni punti strategici della città. Prima su tutti la via Fatebenefratelli, in cui sono previste opere per circa 8 mila e 500 euro.

 

via fatebenefratelli viabilita
il progetto dell’Amministrazione

 

Innanzitutto è stata riprogettata la viabilità per l’ingresso al nosocomio con interventi sia strutturali che di ridefinizione della segnaletica orizzontale e verticale che prevederanno un’ampliamento della carreggiata per ottenere una corsia in più che metterebbe fine ai problemi esistenti di code.

“La progetto è stato stilato anche se prima di procedere con i lavori parleremo anche con la dirigenza dell’ospedale per un parere – spiega l’assessore alla viabilità e opere pubbliche Alessio Nava – Sicuramente saranno riallineati i cordoli sul marciapiede lato destro verso il ponte Lambro per ampliare la carreggiata e realizzare una corsia in più che garantirà l’accesso al parcheggio dell’ospedale senza interrompere il traffico sulla via”.

I lavori saranno effettuati il prossimo anno e le tempistiche non sono ancora state definite con precisione. “Sicuramente questi lavori saranno prioritari rispetto ad altri in previsione nel 2016 – conclude Nava – Credo che questa miglioria sarà realizzata per la primavera”.