Un corso con l’Asl di Como per imparare a conoscere i gatti

Lorenzo Colombo 22 Settembre 2014

Attualità, Sanità

Tag: , , ,

gattoCOMO – Un corso formativo sull’etologia del gatto, organizzato dall’Asl di Como eche si terrà presso l’Opera Don Guanella (Via Tommaso Grossi, 18 22100 Como) il prossimo 16 ottobre, dalle 13 alle 17.

Il corso è gratuito ed indirizzato ai proprietari dei gatti, ai futuri proprietari, ai gestori di colonie feline o a persone che semplicemente vogliono informarsi relativamente all’etologia del gatto.

Obiettivi del corso sono: far conoscere il nostro gatto, i suoi stati d’animo, ed i suoi bisogni fisici ed affettivi; fornire informazioni relative al suo benessere; fornire le modalità per comunicare efficacemente con i gatti; convivere in modo sano e piacevole con loro; promuovere i doveri etici dell’uomo verso i gatti di casa e verso i gatti che vivono liberi; imparare a leggere in anticipo i campanelli d’allarme per gestire le emergenze comportamentali e ridurre il numero di episodi di graffiature e morsicature a seguito di scarsa conoscenza dell’animale.

Non è ammessa la presenza di animali.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

La domanda di iscrizione deve essere consegnata alla sede del Distretto Veterinario di Como in Via Stazzi n. 3, oppure inviata tramite fax al numero 031 370303 o tramite e-mail all’indirizzo veterinaria.como@asl.como.it.

Per informazioni: Dipartimento di Prevenzione Veterinario Servizio di Sanità Animale telefono: 031 370400 – 370401 -370403; e-mail: sanita.animale@asl.como.it o veterinaria.como@asl.como.it.