Asso

Tutto è pronto ad Asso per la festa più colorata dell’anno!

Admin Altreforme 13 Febbraio 2016

Asso, Attualità

Tag: , ,

carnevale_mascheraASSO – Tutto pronto per il Carnevale assese organizzato dal comitato Asso Incontra in collaborazione con oratorio, scuole e Pro Asso, che si terrà nel primo pomeriggio di sabato 13 febbraio.


Il programma prevede il ritrovo alle 14 presso l’oratorio da dove poi partirà la tradizionale sfilata per le vie del paese. Questo il percorso: Viale Rimembranze, Piazza Mons.Ratti, Via Ratti, Via G. Merzario, Via Ponte Oscuro, Via Giuseppe Garibaldi, Via Crippa, Via Prato, Via Matteotti, Piazza Mazzini, Piazza Mons. Ratti,,Viale delle  Rimembranze e  arrivo in oratorio.

Qui le mascherine sfileranno sul palco allestito per l’occasione e verranno premiate le più belle ed originali. Per addolcire la giornata si potranno degustare tè caldo e chiacchere offerti dalla Pro Asso.

Diversi invece i temi proposti dai vari gruppi: la scuola dell’infanzia e primaria propongono “Gli indiani –  La tribù dei cuccioli”; l’oratorio segue il tema della FOM “All’incontrario – il mondo dell’opposto e del contrario” con “Il caldo e il freddo”; infine il gruppo Asso Incontra sarà un’allegra e colorata “Banda Bassotti”.

Armati di coriandoli e stelle filanti grandi e piccini sono attesi per festeggiare insieme la ricorrenza più colorata dell’anno!