“Tutti i colori del rosso”: al via il concorso fotografico

Lorenzo Colombo 3 Marzo 2015

Attualità

scoiattolo rossoCANZO – Il progetto Life Rossoscoiattolo lancia il concorso fotografico “Tutti i colori del rosso”, aperto a tutti e finalizzato alla valorizzazione dello scoiattolo rosso e dell’ambiente che lo ospita come ad esempio il parco lago Segrino. 
Il“Tutti i colori del Rosso” è un concorso fotografico organizzato dal progetto LIFE Rossoscoiattolo e dalla Direzione Generale Ambiente, Energia e Sviluppo Sostenibile di Regione Lombardia e finalizzato alla valorizzazione dello scoiattolo rosso e dell’ambiente che lo ospita.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti coloro che abbiano compiuto il 18° anno di età al momento dell’iscrizione, di qualsiasi nazionalità ed è subordinata all’iscrizione che dovrà essere effettuata attraverso l’invio del materiale fotografico, per un massimo di n.3 scatti inediti e differenti, come allegato e-mail all’indirizzo scoiattolorosso@regione.lombardia.it
oppure come allegato a un messaggio privato Facebook inviato direttamente alla Pagina Facebook “rosso scoiattolo”.
Gli stessi canali verranno utilizzati in maniera esclusiva dall’organizzazione del concorso per contattare e aggiornare i partecipanti.
Le fotografie potranno essere inviate sino a lunedì 9 marzo. Contestualmente all’invio, i partecipanti dovranno specificare nel dettaglio il proprio nome e cognome ed eventualmente, qualora lo ritenessero per semplicità di contatto, un numero di telefono.
Le fotografie potranno essere scattate sull’intero territorio nazionale e dovranno raffigurare lo scoiattolo rosso e/o il suo ecosistema.
L’Organizzazione valuterà e selezionerà le immagini a proprio insindacabile giudizio, individuando il vincitore/i vincitori del contest e la cerimonia di premiazione si svolgerà durante l’evento finale del progetto Rossoscoiattolo che si terrà in data 26 marzo 2015 presso Sala Pirelli, via F. Filzi, 22 alle ore 16.30.

Maggiori informazioni su www.rossoscoiattolo.eu.