Trenord: i vantaggi del viaggiare in treno per gli studenti

Lorenzo Colombo 29 Agosto 2015

Attualità, Scuola

sciopero-trenordERBA / MILANO – Le vacanze degli studenti stanno per terminare e Trenord incoraggia il ritorno sui banchi di scuola. Rinnovare l’abbonamento ferroviario oggi è ancora più facile, anche prima dell’inizio dell’anno scolastico. Basta un click, dal proprio computer o dallo smartphone, direttamente da casa o dai luoghi di villeggiatura. Sul nuovo e-STORE di Trenord o dall’App Trenord, gli studenti che si preparano a tornare sui banchi di scuola, dopo la pausa estiva, o a iniziare un nuovo percorso scolastico, possono rinnovare il proprio abbonamento in pochi istanti, senza passare in biglietteria.

Una volta effettuato l’acquisto sull’e-STORE, al link http://store.trenord.it <http://store.trenord.it/> , o tramite la App gratuita (iOS e Android), è sufficiente attivare l’abbonamento, prima di salire a bordo treno, presso la stazione specificata al momento dell’acquisto (tramite un tornello o una convalidatrice).

Con «Trenord 4 Students» inoltre, gli studenti più veloci in rete nel rinnovare l’abbonamento, potranno aggiudicarsi uno speciale ed esclusivo zainetto, utile per la scuola e il tempo libero. La nuova iniziativa di Trenord (il concorso verrà presentato nei dettagli nei prossimi giorni) sarà rivolta agli studenti delle scuole medie e superiori, delle provincie servite da Trenord.

«Trenord 4 Students» arricchisce il nutrito pacchetto di opportunità che Trenord riserva agli studenti.

In particolare, nell’ambito della promozione «Io Viaggio in famiglia», viene offerto uno sconto del 20% sull’abbonamento del secondo figlio e la gratuità per gli abbonamenti dal terzo figlio in poi.

L’offerta è valida per le famiglie che acquistano abbonamenti:

mensili (Trenord, Malpensa Express, TrenoCittà, Io Viaggio Ovunque in Provincia/Lombardia

trimestrali (Io Viaggio Ovunque in Lombardia)

annuali (Trenord, Malpensa Express, Io Viaggio Ovunque in Lombardia)

Abbonamento Trenord (mensile, trimestrale, annuale), permettono di viaggiare in treno da un’origine ad una destinazione, illimitatamente, nel periodo di validità acquistato. In particolare, gli abbonamenti mensili sono acquistabili dal giorno 22 del mese precedente il mese di validità, gli abbonamenti annuali sono acquistabili in ogni momento dell’anno.

Abbonamento Malpensa Express, mensile o annuale, di prima o seconda classe per viaggiare sul treno aeroportuale.

Abbonamento TrenoCittà, si tratta di abbonamenti mensili integrati che consentono di raggiungere in treno un capoluogo di provincia e utilizzare i mezzi pubblici urbani del comune capoluogo. Essi vanno accompagnati dalla tessera IO VIAGGIO.

TrenoBergamo, TrenoBrescia, TrenoComo, TrenoCremona, TrenoLecco, TrenoLodi, TrenoMantova, TrenoMonza, TrenoPavia, TrenoSondrio e TrenoVarese, sono quindi abbonamenti integrati che consento un notevole risparmio per le famiglie e gli studenti. Per quanto riguarda Milano si rimanda all’abbonamento TrenoMilano.

Abbonamento Io Viaggio Ovunque in Provincia, è un abbonamento mensile integrato per viaggiare sui servizi di trasporto pubblico delle singole province: Milano e Monza Brianza, Como, Lecco, Lodi, Sondrio, Varese, Cremona, Mantova, Pavia, Bergamo e Brescia.

Abbonamento Io Viaggio Ovunque in Lombardia, permette di viaggiare su tutta la rete di trasporto pubblico locale della Regione: bus urbani ed extraurbani, tram, filobus, metropolitane, treni suburbani e regionali di 2° classe, servizio Malpensa Express (solo le corse Milano Centrale-Malpensa dove è presente la 2° classe), battelli sul lago d’Iseo, servizi a chiamata, funivie e funicolari di trasporto pubblico.

Si ricorda inoltre che bambini e ragazzi, di età compresa fra i 4 e i 14 anni non compiuti, viaggiano in treno con uno sconto del 50%. Le agevolazioni sono valide per biglietti e abbonamenti.

A comitive scolastiche di almeno 10 persone, Trenord offre sconti sul costo del viaggio e sull’ingresso presso destinazioni turistiche in Lombardia, per una gita fuori porta o una visita culturale. Tra le numerose proposte spicca quella dedicata a Expo Milano 2015, insegnanti e studenti hanno ancora due mesi per poter organizzare la visita all’Esposizione Universale.

Il Museo della Scienza di Milano, il Museo del Violino di Cremona, la Basilica di San Michele di Pavia, Archeocamuni e Volandia, sono poi solo alcune delle mete turistiche, culturali e di studio in Lombardia, raggiungibili facilmente in treno e che Trenord propone a condizioni veramente vantaggiose.

Trenord offre inoltre ai gruppi scolastici un supporto nell’organizzazione di viaggi in tutta la Lombardia. Un ufficio dedicato si prenderà cura di tutte le loro esigenze. Per maggiori informazioni: Contact Center Trenord 02-72.49.49.49 (apertura lunedì-venerdì dalle 7 alle 21; sabato, domenica e festivi dalle 8 alle 19.30) e-mail: comitive@trenord.it.

Per chi va in treno, cultura, arte e divertimento costano meno: Trenord riserva ai propri Clienti più giovani agevolazioni e sconti presso destinazioni turistiche e culturali della Lombardia.

In particolare si segnala «Card Musei Lombardia»: tutti gli abbonati in possesso di una tessera Itinero Trenord possono acquistare a un prezzo di 35 euro, anziché 45 euro, l’abbonamento Musei Lombardia Milano, che permette di accedere liberamente a musei, residenze, mostre e beni turistici a Milano e in Lombardia. Oltre 80 siti culturali della Lombardia aderiscono al progetto: musei, siti archeologici, ville, giardini e castelli, collezioni permanenti e mostre temporanee.

Maggiori informazioni su tutto il servizio di Trenord, offerte e proposte, su www.trenord.it <http://www.trenord.it>