Erba

Torna la campagna “Mi Illumino di meno”, venerdì sera luci spente

Caterina Franci 23 Febbraio 2017

Attualità, Erba

Tag: , , ,

ERBA – Torna la festa del risparmio energetico “Mi Illumino di Meno” promossa dalla trasmissione radiofonica RaiRadio 2 da oramai 13 anni.

Anche Legambiente Erbese partecipa e sostiene l’iniziativa Mi Illumino di Meno in programma per domani, venerdì 24 febbraio.

Il circolo ambientalista promuove la campagna di Caterpillar, il noto programma di Radio2 in onda tutti i giorni dalle 18 alle 19.30: “Invitiamo tutti voi cittadini e amministratori dell’erbese a spegnere le illuminazioni superflue e non necessarie dalle ore 20 alle ore 20.30 circa. Vogliamo sensibilizzare al tema dello spreco energetico al fine di migliorare i nostri stili di vita” spiegano dal circolo.

Chi vuole potrà dare riscontro della propria adesione a “Mi illumino di meno” postando sui social l’hashtag #legambienteerbese.

“Lo spirito di M’illumino di meno dovrebbe accompagnarci ogni giorno nella vita quotidiana perché adottare uno stile di vita ecosostenibile significa rispettare noi stessi e l’ambiente”.


Ideata dalla trasmissione radiofonica Caterpillar la campagna coinvolge migliaia di ascoltatori, centinaia di associazioni ed i più importanti attori istituzionali, italiani e stranieri. L’iniziativa si avvale inoltre dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, dell’alto patrocinio del Parlamento europeo, del patrocinio del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati, dell’adesione del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.