Erba

Titolo europeo master indoor per Giancarlo Ciceri

Lorenzo Colombo 31 Marzo 2015

Attualità, Erba, Sport

Tag:

i tre del podioERBA – Nel week-end che abbiamo appena lasciato alle spalle si sono tenuti a Torun, in Polonia, i Campionati Europei Indoor di Atletica Leggera Master. Alla manifestazione hanno partecipato anche due atleti dell’Atletica Erba che si sono esibiti entrambi nella gara del salto triplo.

Gc c europeo

Le aspettative dei due atleti erano diverse. Per Luca Steis si trattava di tentare di qualificarsi per la finale; per Giancarlo Ciceri di salire sul podio. Steis ha mancato la finale, a otto, per due posizioni, classificandosi al 10° posto con 10,55m. L’impresa, invece, è stata fatta da Giancarlo Ciceri che non solo è andato a podio ma è addirittura riuscito a vincere la prova con la misura di 12,26m. Il favorito, alla vigilia, era il tedesco Wolfgang Knabe, primatista del mondo, che però si è infortunato due giorni prima nella gara vittoriosa del salto in lungo a cui ha preso parte.

PODIO TORUN

A questo punto al Professore di scienze motorie erbese (lavora presso il Liceo scientifico “Galileo Galilei”) si è aperta una notevole prospettiva di potere osare molto di più.

Nella categoria Master 55, con autorevolezza e conducendo una prova sempre in miglioramento ha, da prima, preso il comando della gara, per poi rintuzzare, nei salti di finale, i tentativi del pericoloso norvegese Stein Tore Klungland (11,84m) e del russo Vladimir Shurakov (11,81m) che hanno dovuto accontentarsi rispettivamente dell’argento e del bronzo. La notizia della vittoria di Ciceri ha provocato grossa eco nella piccola società erbese (è la prima volta che in Atletica Erba un atleta vince un alloro europeo individuale) che non mancherà di festeggiare questa notevole performance.

bandiera polacca