Tavernerio

Tavernerio, pranzo sociale a Villa Plinia con Fondazione Rosa dei Venti e Pro Loco

Caterina Franci 12 Dicembre 2017

Attualità, Notizie brevi, Tavernerio

TAVERNERIO – Sabato 16 dicembre alle ore 12 presso Villa Plinia a Tavernerio si terrà il pranzo sociale organizzato dalla Fondazione Rosa dei Venti onlus in collaborazione con la Pro Loco di Tavernerio e gli ospiti delle due Comunità Terapeutiche.

Trattoria Sociale è un progetto che nasce dalla volontà di aprire al pubblico un laboratorio attivo da tempo con un preciso scopo terapeutico e riabilitativo che, oltre a dedicarsi alla preparazione dei pasti, accoglie i commensali con calore e buon cibo, ottimi ingredienti per coltivare relazioni umane. Il nome deriva da trattore, “oste” che a sua volta viene dal francese traiteur, derivato di traiter, “trattare, preparare”.

“Con il nostro invito – spiegano gli organizzatori – vogliamo promuovere uno dei cardini della quotidianità comunitaria: l’alternanza in cucina che, con cadenza mensile, si trasforma, in servizio aperto al pubblico, gestito da ragazze e ragazzi ospiti delle comunità terapeutiche della Fondazione Rosa dei venti”.

La prenotazione è obbligatoria fino a esaurimento dei 30 posti disponibili. La partecipazione al pranzo è a offerta libera, a partire da 18 Euro.

Per ragioni organizzative, è richiesta gentilmente conferma entro il 14 dicembre inviando una mail a rdv.comunicazionefr@gmail.com .