Tavernerio

Tavernerio: associazioni unite per un week-end ricco di eventi

Admin Altreforme 31 Ottobre 2014

Attualità, Tavernerio

Tag: , , ,

volontariatoTAVERNERIO – Associazioni protagoniste della vita del paese.

Il primo appuntamento sarà oggi, venerdì 31 ottobre, alle 20 con Halloween Night al centro civico Livatino. Ci sarà una cena a tema, con un piccolo antipasto, bis di primi (risotto alla zucca e tortelli di zucca) e frittelle. Musica dal vivo da parte della band Rabadan, accompagnata dalla lettura di storie. Il costo della cena è di 12 euro. Per info e prenotazioni chiamare il numero 377-3152079.

Sabato 1° novembre alle 11, nella radura del Ponte dei Bottini, c’è invece una castagnata. Il comune di Tavernerio, con la collaborazione della Città Possibile di Como, della Pro loco di Tavernerio, dell’associazione Genitori di Ponzate, della Croce Rossa di Lipomo, di Ami-Ki, della Birreria di Como e dell’apicoltura “Miele Gallo”, organizza questo appuntamento per valorizzare il Parco della Valle del Cosia. Dalle 11 sarà disponibile un’area ristoro con piatti tipici e saranno presenti alcune attività rivolte ai più piccoli. In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a domenica 2 novembre.

Domenica 2 novembre, infine, sarà la volta della commemorazione dei Caduti per la patria. In occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate (4 novembre), il comune di Tavernerio con la collaborazione del gruppo Alpini di Albese con Cassano, organizza un momento di commemorazione, secondo il seguente programma. Alle 10.30 Santa Messa presso la Chiesa dell’Eucaristia. A seguire si terrà un corteo con destinazione monumento dei caduti di Tavernerio, dove si svolgerà la commemorazione con il discorso delle autorità e l’intervento musicale della Filarmonica Albesina.

“In questo week-end ci saranno tanti eventi organizzati dal nostro Comune – commenta l’assessore Simone Riccardi – Tanti eventi che coinvolgeranno molte persone, varie associazioni del paese e non, gli uffici comunali, il gestore del bar… Una cosa impensabile fino qualche anno fa. Voglio ringraziare tutti per la massima disponibilità e mi aspetto una partecipazione numerosa”.