Longone al Segrino

Sul Segrino con la “lucia”: giro in barca e visita guidata

Admin Altreforme 30 Settembre 2014

Attualità, Longone al Segrino

Tag: , , , , ,

Lucia lago del SegrinoLONGONE AL SEGRINO – Vedere il lago dal lago. E’ questo l’obiettivo della nuova proposta del Parco Lago Segrino: un tour a bordo della “lucia”.

In realtà non si tratta di una vera e propria novità: qualche ospite ha già potuto provare questa avventura lo scorso anno, ma si trattava di una fase sperimentale. Da oggi questa esperienza è a portata di tutti e chiunque, con una semplice prenotazione, può salire a bordo della “lucia” e scoprire il Segrino.

“L’anno scorso abbiamo effettuato qualche giro del lago sperimentale con alcuni ospiti – spiega il presidente Roberto Vignarca – Vista la bontà dell’iniziativa, abbiamo lanciato questo itinerario in maniera definitiva, insieme alle altre proposte del Parco. L’uscita sulla “lucia” sarà accompagnata da una visita guidata durante la quale si potrà scoprire il lago dal lago“.

Otto persone alla volta saliranno sulla piccola imbarcazione dal lido Aquilegia e si avventureranno per un piccolo giro di 45/60 minuti. “E’ una proposta un po’ più dimensionata rispetto all’esperienza che si può vivere sul lago di Pusiano – chiude Vignarca – Ma è sicuramente altrettanto suggestiva e piacevole”.

Per info: http://www.parcolagosegrino.it/.