Annone di Brianza, Suello

Suello: il 4 luglio riapre l’info point della ciclopedonale a lago

Lorenzo Colombo 30 Giugno 2015

Annone di Brianza, Attualità, Suello

info point lago annone, casetta lago suello

SUELLO – Sarà ufficialmente riaperto il 4 luglio il punto informativo e ristoro della ciclopedonale del lago di Annone, situato lungo la pista ciclabile nel territorio a lago del Comune di Suello. L’apertura è stata resa possibile grazie al progetto proposto dall’associazione Psiche Lombardia insieme all’associazione La Foglia con la collaborazione del Comune di Suello, e finanziato dalla Fondazione della Provincia di Lecco.

Il punto informativo, situato nel cuore dell’Ecomuseo del Distretto dei monti e dei laghi briantei, si propone di accogliere escursionisti e ciclisti promuovendo la mobilità dolce, e di informare su ciò che di bello offre dal punto di vista naturalistico, storico e artistico il territorio circostante. Nella struttura sarà inoltre possibile sostare per un pranzo al sacco, utilizzare i distributori di bevande installati e i servizi igienici.

Durante gli orari di apertura sarà presente un operatore che si occuperà dell’accoglienza ai visitatori; verranno messi a disposizioni materiali illustrativi e sarà inoltre possibile la visione di audiovisivi. All’interno e all’esterno dell’edificio e nel territorio circostante sono collocati pannelli illustrativi dei percorsi dell’Ecomuseo e della ciclopedonale. Il punto informativo sarà aperto fino al 28 settembre, con possibilità di proroga anche per il mese di ottobre, nei seguenti giorni e orari: sabato dalle 14 alle 18, domenica dalle 10 alle 18. È inoltre possibile prenotare visite guidate sul lago per scolaresche o gruppi. Per informazioni e prenotazioni contattare l’associazione La Foglia al numero 328 7573548 o all’indirizzo associazionelafoglia@gmail.com.