Ponte Lambro

Successo per l’incontro con l’ANPI a Ponte Lambro

Lorenzo Colombo 6 Marzo 2015

Attualità, Ponte Lambro

Tag: ,

IMG_2770PONTE LAMBRO – Terzo incontro con la popolazione per l’ ANPI sez. Luigi Conti Territorio Erbese a Ponte Lambro dopo Lurago d’Erba e Anzano del Parco.

Grande partecipazione di pubblico alla serata organizzata in collaborazione con L’ Associazione Erbattiva dal titolo “ ??? Primavera di bellezza???” Giovani fra fascismo e antifascismo. Mostra Parlata.

IMG_2769

Dopo la ricostruzione storica da parte del Presidente dell’ Istituto di Storia Contemporanea “ Pier Amato Perretta” dott. Giuseppe Calzati, con l’ausilio dell’allestimento scenografico costituito da quadri disposti su cavalletti, si è passati ad una descrizione degli stessi accompagnata da brani tratti da testimonianze di quell’epoca. Si sono messe a confronto le contrapposte scelte che la gioventù del tempo maturò all’indomani dell’8 Settembre 1943.

IMG_2764Il dibattito seguito, animato dal numeroso e partecipe pubblico presente, ha ulteriormente approfondito la riflessione sul perché e per chi è stata vera ” Primavera di bellezza”.

“Ringraziamo tutti i partecipanti, in particolar modo l’ Amministrazione di Ponte Lambro, e invitiamo tutti al prossimo appuntamento a Merone il 24 e 25 Aprile”, concludono dall’Anpi.

IMG_2768