Asso

Successi e soddisfazioni, il 2017 del Moto Club Asso

Caterina Franci 11 Dicembre 2017

Asso, Attualità

ASSO – Sabato 9 dicembre, preceduta dall’interessante visita all’Osservatorio astronomico, si è tenuta presso il Ristorante Baita Ristoro “ La colma” di Sormano la consueta cena sociale del Moto Club Asso a cui hanno partecipato più di 50 soci, amici, simpatizzanti.

Presenti anchr il Presidente del Comitato regionale della Federazione Motociclistica Italiana Ivan Bidorini, il Referente provinciale FMI Giovanni Corrao e l’Assessore al Turismo, Tempo libero, Sport, Associazionismo, Volontariato e Commercio del Comune di Asso Maria Grazia Vicini.

Al termine della cena prelibata, prima della ricca lotteria e dei doni natalizi, il Presidente Enrico Corti ha presentato nel resoconto annuale i numerosi avvenimenti e attività che hanno caratterizzato il 2017 e riscosso i complimenti delle autorità intervenute. La Campagna tesseramento ha portato più di 70 Soci FMI.

Il calendario organizzato dai responsabili del settore turismo Paolo Cereda e Marco Guarisco, ha previsto uscite quasi settimanali tra cui la partecipazione ad alcuni Mototour e motoraduni FMI e numerose gite sociali.

Alla Festa dei Campioni tenutasi a Varese presso Villa Ponti il 25 Novembre sono stati premiati il Socio Giorgio Giannini che si è piazzato con soddisfazione al 3° posto del “Trofeo Lombardia” Conduttori e il Socio Morena Rusnigo, 2° posto “Trofeo Mototour” della Lombardia Conduttrici e 3° del “Trofeo Lombardia” Conduttrici.

Il sodalizio assese grazie all’intensa attività turistica ha conseguito il 3° posto al “Trofeo Rosa camuna” e 2° posto “Trofeo Mototour” della Lombardia sono affermandosi con numerose presenze nella riconoscibile livrea HI-VIS giallo fluo che li contraddistingue.

“Con soddisfazione – dice il Vicepresidente Dino vanossi – siamo stati insigniti anche del 3° posto nell’ambito del “Trofeo organizzatori 2017” per la qualità dell’accoglienza e la perfetta dell’organizzazione offerta ai partecipanti al 12° Motorasso da noi organizzato lo scorso 3 Settembre che ha contato più di 300 centauri partecipanti”.

La presentazione dell’annuale Mototour del Motoclub svoltasi a giugno nella Sala consiliare del Comune di Asso ha avuto successo sia per la professionalità della presentazione che per la capacità di coinvolgere il pubblico con canzoni e poesie a carattere motociclistico interpretate dalla compagnia teatrale “Laquercia” di Asso

Il 1° Novembre, in concomitanza con la commemorazione dei caduti motociclisti di Civenna, il Moto Club Asso in collaborazione con amici e collezionisti ha organizzato la 10° Motoesposizione 2017 di “Moto Guzzi da corsa” presso la Sala consiliare del Palazzo municipale di Asso. Più di 2.000 visitatori hanno apprezzato le rarità motociclistiche esposte e potuto godere delle scenografie, musiche, filmati dedicati al prestigioso marchio di Mandello del Lario.

Sempre più apprezzato dai Soci anche il servizio offerto dal Motoclub di competente consulenza per iscrivere al Registro storico della Federazione Motociclistica Italiana la propria moto d’epoca.

L’educazione stradale è uno dei temi che vedono il Moto Club Asso da sempre sensibile e molto attivo: il sodalizio assese sempre ha promosso l’attività del Referente regionale di Ed. stradale FMI per la Lombardia del Socio Rinaldo Batelli coadiuvato dai Formatori assesi Ballabio Vittorio e Rigamonti Maurizio con cui ha promosso il rispetto delle regole del Codice della strada e diffuso la cultura della sicurezza in occasione di più di 20 manifestazioni destinate a 1400 alunni delle scuole lombarde e a motociclisti principianti ed esperti.

Il Presidente ha voluto ringraziare tutti coloro che si sono adoperati per la riuscita delle iniziative ed in particolare: i Soci, l’Amministrazione comunale, la FMI, gli Sponsor e i sostenitori, i Moto Club amici, le Associazioni di Asso, gli Amici e gli appassionati delle 2 ruote.

“Il Moto Club Asso ha appena terminato il programma dell’anno che ha già rivolto l’attenzione al prossimo: è già attivo il Tesseramento FMI 2018 anno ricco di proposte accattivanti. Non resta che scaldare i motori!” ha concluso.