Erba

Stasera la presentazione dei Gruppo di Cammino a Erba

Lorenzo Colombo 26 Maggio 2015

Attualità, Erba

camminareERBA – Saranno presentati questa sera, 26 maggio, i Gruppi di Cammino a Erba. L’appuntamento è alle 20.30 presso Sala Isacchi di Cà Prina dove sarà presente il dott. Biagio Vincenzo Santoro (responsabile Servizio di medicina dello sport- ASL di Como) e il dott. Alberto Rigamonti (medico di medicina generale).

La creazione dei gruppi di cammino permanenti sul territorio erbese nasce dall’idea che l’attività fisica quotidiana è un mezzo d’importanza fondamentale per migliorare la nostra salute fisica e mentale. Camminare riduce il rischio di malattie cardiovascolari, di diabete, di ipertensione, di alcune forme di tumore, di disturbi muscolo-scheletrici e psicologici.

Durante la conferenza verranno spiegate le modalità di iscrizione, i luoghi ed i giorni in cui si ritroveranno i gruppi di cammino.

L’iniziativa si inserisce nel progetto”Invecchiare in Erba”, finanziato dal Dipartimento Politiche per la Famiglia della presidenza del Consiglio dei Ministri; ideato dal Comune di Erba con la collaborazione di Cooperativa Sociale Aldia, Cà Prina e Università della Terza Età.