Canzo

Spettacolo su due ruote a Canzo con il Trofeo eleganza

Lorenzo Colombo 30 Agosto 2014

Attualità, Canzo

Tag: , ,

trofeo eleganza canzoCANZO – Torna domenica 7 settembre la seconda edizione del trofeo eleganza su due ruote, il raduno di moto d’epoca riservato alle immatricolazioni fino al 1975, organizzato dall’Associazione NonSoloTurismo molto attenta alla promozione turistica e culturale del territorio.
Un moto raduno di moto d’epoca che vuole premiare l’eleganza dei motocicli e piloti con abbigliamento d’epoca.
Dopo l’importante successo ottenuto nella prima edizione, dove sono state presenti oltre 90 esemplari di cui 60 hanno partecipato al concorso eleganza su due ruote che ha visto la vittoria del Signor Arnaboldi con una Gilera del 1943, mentre al secondo e terzo posto il Signor Morini con una Terrot 250 del 1925 e una Guzzi 500 del 1932, anche in questa edizione la Federazione Italiana FMI ha patrocinato il nostro evento ritenendolo molto importante per un discorso oltre che sportivo anche storico e culturale, inserendolo nel programma dei raduni nazionali per moto d’epoca.
canzo 2Alla manifestazione daremo un’impronta Storica – Culturale – Sportiva – Turistica ed infine Gastronomica dando la possibilità sia agli appassionati ma anche tutte le persone che vi parteciperanno di trascorrere una giornata sicuramente unica nel suo genere in quanto oltre che ad ammirare esemplari di altri tempi sarà allestita una mostra fotografica dove si potranno ammirare i luoghi più suggestivi del nostro territorio. Le foto sono di proprietà della Comunità Montana del Triangolo Lariano.
La II° edizione del Trofeo Eleganza su Due Ruote è organizzata oltre che dall’Associazione NonSoloTurismo dallo storico e pluripremiato Moto Club Canzo.

canzo

canzo 3

L’organizzazione prevede la divisione per categorie:
motociclette sottocanna (fino agli anni 20 circa).
motociclette d’epoca (pre 1945 compreso).
motociclette storiche (dal 1946 al 1968 compreso).
motociclette classiche (dal 1969 al 1975 compreso).
motociclette fuoristrada (tutte fino al 1975 compreso).
ciclomotori (tutti fino al 1975 compreso).
sidecar (tutti fino al 1968).

Il programma della giornata che vedrà come protagonista la moto sarà organizzata in più momenti:

– Ritrovo di tutte le Moto iscritte o che vorranno iscriversi sarà presso Via Mazzini dove
verranno consegnate della Targa simbolica – buoni pasto).
– Le moto verranno posizionate in Via Mazzini
– Alle 10,00 Saluto delle autorità.
– Ore 12,15 Tutte le moto presenti si sposteranno a Villa Meda
– Ore 13,00 Pranzo per tutti, presso Villa Meda, accoglienza in apposite strutture coperte, dove grazie alla collaborazione del Gruppo Alpini Canzo e del cucina mobile della Protezione verrà servito il pranzo.
– Il pranzo è aperto a tutti, iscritti e non
– Ore 14,00 /14,30 inizio della sfilata di ogni moto iscritta dove apposita giuria darà le votazioni in funzione alla varie categorie.
– Durante la giornata sarà possibile vedere anche la Mostra Fotografica dei luoghi più suggestivi del Triangolo Lariano gentilmente concessa dalla Concessa dalla Comunità Montana del Triangolo Lariano.
10. Ore 17,00 / 17,30 conclusione della manifestazione