Erba

Spazio associazioni: nasce il Buonsenso, al lavoro per gli erbesi

Admin Altreforme 19 Aprile 2015

Attualità, Erba

Tag: , ,

erba_buonsenso

ERBA – Riscoprire, valorizzare e vivere il territorio erbese, in ogni sua forma, potenzialità e qualità. Nasce con questo obiettivo la nuova associazione Il buonsenso Erba, per offrire ai cittadini nuovi servizi, opportunità per scoprire la propria città, momenti di incontro e di discussione utili per meglio comprendere ed affrontare importanti tematiche, quali per esempio quelle di natura sanitaria.

erba_buonsenso_incontro_alzheimer_2
In molti hanno partecipato all’incontro sul tema dell’Alzheimer organizzato a Crevenna

La prima proposta lanciata dal neonato gruppo, che vede in Alessio Nava e altri otto amici i promotori e fondatori, è stata proprio relativa all’ambito sanitario. Il 28 marzo scorso l’associazione Buonsenso si è presentata alla popolazione con un incontro a villa San Giuseppe dedicato alla tematica dell’Alzheimer. “La dottoressa Silvia Giovanna Maria Agnese Nava ha introdotto l’argomento in maniera molto semplice, con termini e spiegazioni comprensibili da chiunque, perchè il nostro obiettivo è quello di rendere il più semplice possibile un argomento che a prima vista può apparire complesso e difficile – interviene il vice presidente del gruppo, Mario Muscari – Soprattutto in ambito sanitario abbiamo notato che in questo periodo c’è un certo allarmismo per cui vorremmo provare a informare su determinati temi in maniera il più semplice possibile. E direi che per essere il primo incontro, è andato molto bene”. La partecipazione, infatti, non è mancata, dimostrando che il gruppo è partito con il piede giusto.

Ora in programma vi è un altro appuntamento, di tutt’altro genere: una passeggiata nella natura fissata per il 2 maggio. “Andremo alla scoperta della Valle Bova. Il ritrovo sarà alla chiesa di Crevenna per poi salire al Campirone, Croce Pessina, Scala di legno e di ferro e poi ritorno, non prima però di esserci fermarti per pranzare insieme. Come detto, il nostro obiettivo è quello di coinvolgere il maggior numero di persone per vivere la città e l’Erbese, per scoprire insieme il nostro territorio”.

La costituzione ufficiale dell’associazione Il Buonsenso risale solo allo scorso dicembre. Non si può quindi dire che i nove soci fondatori se la siano presa comoda, perchè  in cantiere ci sono già altri incontri di natura sanitaria, oltre che momenti di aggregazione volti alla riscoperta e alla valorizzazione della città.

 

[clear-line]

Presidente: Alessio Nava

Anno di fondazione: dicembre 2014

Sede:  via Alserio, Erba

Orari: –

Direttivo: vice presidente Mario Muscari, Severino Rusconi, Andrea Viganò, Antonio Carucci, Giacomo Maria Ismaele Pozzoli, Luca Ramon, Sivia Giovanna Maria Agnese Nava, Matteo Redaelli.

Finalità: riscoprire, valorizzare e vivere il territorio erbese, attraverso la promozione di eventi popolari

Recapiti:  338-5815494 (Muscari), ilbuonsensoerba@gmail.com

Sito Internet: –

Facebook: –