Erba

Siringhe e bottiglie sulla stradina tra via Volta e via Diaz

Lorenzo Colombo 8 Aprile 2015

Attualità, Erba

Tag: , ,

via diaz1ERBA – Bottiglie rotte, rifiuti, siringhe e preservativi: la stradina che collega via Volta a via Diaz è una discarica.

La denuncia della situazione arriva da una mamma che quotidianamente accompagna il figlio alla scuola dell’infanzia di via Diaz e che ogni giorno, dunque, attraversa la stradina sterrata.

via diaz2

via diaz 6

“In quel breve tratto, attraversato quotidianamente da molti bambini, si trovano bottiglie rotte, preservativi, confezioni di siringhe e rifiuti di ogni genere – racconta – Ho già fatto presente la situazione all’ufficio dei lavori pubblici in data 20 marzo, ma mi hanno detto che, essendo una strada privata, non è di loro spettanza la pulizia. Vero, ma ho chiesto di capire chi fosse il proprietario e di sollecitarlo ad una manutenzione più accurata“.

via diaz5

via diaz 3

La richiesta è stata accolta ma, almeno per il momento, la strada è ancora allo scempio più totale, specialmente se a doverla percorrere sono per lo più i piccoli dell’asilo.

La speranza, della mamma e di molti altri genitori, è che presto si trovi un accordo con il privato e la strada venga ripulita e mantenuta in ordine.

via diaz 4