Sindacato Lavoratori Poste Cisl dei Laghi, rinnovati i vertici

Lorenzo Colombo 7 Marzo 2017

Attualità, Economia/Lavoro

COMO – Rinnovati i vertici del Sindacato dei Lavoratori Poste della CISL dei Laghi, che include le province di Como e Varese. La nuova segreteria è ora composta da Onofrio Palella, Segretario Generale, Stanislao Pisani, Segretario Generale Aggiunto e Annamaria Bottalico, terza componente di segreteria.

Il numero complessivo di iscritti alla categoria è di circa 1600 addetti sui due territori, dipendenti di Poste Italiane e delle aziende del comparto.

“La nostra categoria si trova in un momento di grande difficoltà, dovuta al progetto di un’ulteriore privatizzazione del 35% di Poste Italiane – spiega il neo Segretario Generale Palella – questa operazione toglierebbe maggioranza allo Stato nel capitale dell’azienda, con un rischio ingente per la popolazione, che si vedrà ridotti i minimi servizi essenziali. Il recapito ha già subito una forte razionalizzazione in tutta Italia, con la consegna della posta a giorni alterni e con la chiusura di uffici postali ritenuti improduttivi sui nostri territori che hanno costretto gli utenti a spostamenti di parecchi chilometri per trovare un ufficio postale aperto”.

“Ci troviamo con una bella sfida da affrontare – continua Palella – il nostro obiettivo come categoria è bloccare un’ulteriore privatizzazione e riattivare i servizi che ora risultano inadeguati: in molti paesi non viene consegnata la posta regolarmente da diverso tempo”.