Erba

Si promuove l’affido familiare con i Sulutumana

Lorenzo Colombo 28 Aprile 2015

Attualità, Erba

Tag: ,

affido_2ERBA – Come promuovere l’affido famigliare? A Erba, grazie alla sinergia di più associazioni e del Consorzio Erbese Servizi alla Persona è stato organizzato un evento dedicato. Storie di Affido, trascritte in una veste teatrale, s’intrecceranno alla coinvolgente musica dei Sulutumana in uno spettacolo che vuole incuriosire, fare riflettere ed emozionare lo spettatore. L’affido è un’esperienza coinvolgente e complessa: è un importante intervento di supporto al minore ed alla sua famiglia.

Ma non è solo questo. Non bisogna dimenticare che: “Le famiglie che aiutano, aiutando, non perdono tempo, ma trovano la loro vera identità e si rafforzano anche internamente: mentre si occupano dei problemi altrui sviluppano risorse anche per fronteggiare i propri”.

Così il Consorzio Erbese Servizi alla Persona (che comprende i Comuni di: Albavilla, Alserio, Alzate Brianza, Anzano del Parco, Asso, Barni, Caglio, Canzo, Caslino d’Erba, Castelmarte, Erba, Eupilio, Lambrugo, Lasnigo, Longone al Segrino, Magreglio, Merone, Monguzzo, Orsenigo, Ponte Lambro, Proserpio, Pusiano, Rezzago, Sormano e Valbrona), le Cooperative Sociali Sineresi, Questa Generazione, le Associazioni Educare A e Familiarmente Noi, insieme ai Sulutumana hanno organizzano l’evento “TUTTO IL MONDO E’ FAMIGLIA – L’AFFIDO: STORIE E MUSICA”, che si terrà il 13 maggio a Erba, al Teatro Excelsior alle 21.

L’evento, aperto a tutti e a tutte le famiglie, è stato ideato nell’Ambito del Progetto “L’Affido: la comunità cura il proprio futuro” di promozione dell’Affido Familiare.