Erba

Si accedono le luci sul Natale erbese: “Insieme sarà più bello”

Martina 2 Dicembre 2017

Attualità, Erba

ERBA – E’ stato ufficialmente inaugurato il periodo di attesa delle festività natalizie, con l’apertura ufficiale della pista del ghiaccio e l’accensione delle luci di natale e dell’albero in piazza prepositura, all’ingresso del comune.

Si respira già aria di festa e felicità nelle vie di Erba, grazie alle diverse iniziative che riuniranno gli erbesi nel mese di dicembre.

Oggi, sabato, il primo appuntamento ha visto l’inaugurazione della pista del ghiaccio in Corso XV Aprile, con la partecipazione di quattro ragazze che hanno incantato tutti con una performance elegante e spumeggiante. Sulle note di alcune canzoni natalizie si sono esibite in coreografie di gruppo e anche singolarmente, lasciando tutti a bocca aperta.

Prima delle esibizioni ha preso parola l’assessore e vicesindaco Erica Rivolta, la quale ha ricordato le diverse iniziative del mese di dicembre e ha voluto ringraziare la partecipazione delle ragazze, il Vago che ha preso parte all’evento con un buffet e tutta l’amministrazione

Tra un esibizione e l’altra non sono mancate le parole del sindaco Veronica Airoldi, che ha voluto augurare a tutti felicità e gioia per questo Natale. “Grazie a tutti e soprattutto alll’assessore e vicesindaco Erica Rivolta, i commercianti e in particolare Michele Riva, che li rappresenta tutti, perché queste iniziative che stiamo organizzando per questo primo Natale della nostra amministrazione sono state fatte insieme a loro e nell’interesse di tutta la città. Ringrazio Matteo Redaelli, presidente del consiglio comunale, che ha collaborato per questo successo. Non abbiamo avuto molto tempo ma le iniziative che abbiamo preparato sono veramente molteplici e spero abbiano successo. Inoltre mi auguro che lo spirito del Natale, che è caratterizzato dalla positività e dalla spensieratezza, possa albergare nelle case di tutti noi. E infine tantissimi auguri a tutti”

L’assessore Erica Rivolta (a sinistra), il sindaco Veronica Airoldi e il presidente del Consiglio Comunale Matteo Redaelli

 

Anche Michele Riva ha voluto ringraziare l’amministrazione e riportare i saluti di Giovanni Ciceri, presidente di Confcommercio; e infine Raffaella Roda che ha riportato in pista queste ragazze e reso possibile lo svolgersi di questo spettacolo.

Successivamente alle 17, in piazza della prepositura, è avvenuta l’accensione dell’albero di natale e di tutte le illuminazioni di Erba. Il tutto accompagnato da un sottofondo della banda di Santa Maria Assunta e una buona frittella, grazie alla presenza di un’associazione di Arcellasco.

A rendere ancora più romantica e magica l’atmosfera il maestro del gran ballo ottocentesco, Valentino Benedetti, accompagnato dalla sua bellissima dama, in eleganti e sontuosi abiti.

Il Maestro Valentino Benedetti e la sua dama

 

Questo è solo il primo di una serie di appuntamenti che porteranno la magia del Natale a Erba, per i più piccini ma anche per i più grandi: QUI il calendario con tutte le iniziative

GALLERIA FOTOGRAFICA