Albavilla, Orsenigo, Tavernerio

Service24: sacchi rossi gratis con l’arrivo della Tari

Lorenzo Colombo 24 Novembre 2014

Albavilla, Attualità, Orsenigo, Tavernerio

Tag:

sacco rossoTAVERNERIO / ALBAVILLA / ORSENIGO – Con l’introduzione della TARI (TAriffa RIfiuti) da parte dei Comuni di Tavernerio, Albavilla e Orsenigo è stato promosso un nuovo sistema tariffario basato sulla produzione dei rifiuti.

La TARI è composta da QF (Quota Fissa) dovuta per la copertura dei costi fissi del servizio (gestione piattaforme, attrezzature, mezzi, ecc.) e QV (Quota Variabile) determinata in base alla produzione dei rifiuti.

Sulla base del costo effettivo che ciascun comune sostiene per la raccolta, il trasporto e lo smaltimento di un sacco di rifiuti indifferenziati è stato possibile valutare quanti sacchi rossi corrispondono alla Tariffa Rifiuti che il cittadino paga.
I sacchi rossi sono quindi già pagati dall’utente e nulla è dovuto in più se la quantità utilizzata nel corso dell’anno rientra nel parametro calcolato con la fattura ricevuta.

I sacchi rossi per la raccolta dei rifiuti solidi urbani (RSU) possono essere ritirati al distributore automatico presso il Comune di Albavilla (lunedì-venerdì 8-18 / sabato 8-12), o nei centri di raccolta gestiti da Service 24, presentando la Tessera Sanitaria CRS dell’intestatario della tariffa rifiuti.

Fino al 31 marzo 2015 è consentito anche l’utilizzo di altri sacchetti, purché trasparenti.

Dal 1° aprile 2015 il conferimento dei rifiuti indifferenziati dovrà avvenire solo ed esclusivamente con il sacco rosso Service 24.

Per il manuale della raccolta è possibile cliccare qui.