Erba

Scuole paritarie: contributi per quasi 700 mila euro

Lorenzo Colombo 29 Luglio 2015

Attualità, Erba, Scuola

Asilo Stanga Parravicino Erba
L’asilo “Stanga” di Erba che riceverà un contributo dalla Regione

MILANO – Contributi da parte di Regione Lombardia alle scuole paritarie. A ricevere fondi anche molti istituti del comasco (130 in totale) per 682957,62 euro.

Regione Lombardia ha approvato infatti l’assegnazione dei contributi regionali a sostegno delle scuole d’infanzia non statali e non comunali per l’anno scolastico 2014/2015 per un importo complessivo di € 8.000.000,00.
“Il territorio comasco – dichiara il Sottosegretario all’Attuazione del Programma, Alessandro Fermi – beneficerà di una parte importante del contributo pari a 682.957.62 €”.
Saranno ben 130 gli istituti paritari finanziati da questo provvedimento per un totale di ben 9672 alunni.
“I criteri per l’assegnazione dei contributi – continua Fermi – sono definiti sulla base del numero delle sezioni, del numero degli alunni e del numero delle sedi sulla base di quanto dettagliato all’interno dell’Allegato A del Decreto 3190 del 22 aprile 2015;
Regione Lombardia – conclude il Sottosegretario comasco in Regione Lombardia – prevede il riconoscimento della funzione sociale delle scuole dell’infanzia non statali e non comunali, senza fini di lucro, ne sostiene l’attività mediante un proprio intervento finanziario integrativo rispetto a quello comunale e a qualsiasi altra forma di contribuzione prevista dalla normativa statale, regionale o da convenzione, al fine di contenere le rette a carico delle famiglie”.

Nell’erbese le scuole selezionate sono quelle di Albavilla, Albese, Anzano, Alzate, Caslino, Erba (asilo di Buccinigo, asilo Stanga e Gianetti), Eupilio, Lambrugo, Inverigo (Scuola dell’Infanzia Mons. Pozzoli e la acro Cuore San Vincenzo Martire), Merone, Orsenigo, Proserpio, Pusiano e Tavernerio.

A questo link (da pagina 15) potrete vedere l’elenco completo delle scuole paritarie che riceveranno il contributo e l’importo dello stesso.