Sciopero del personale Trenord, nessun disagio per gli utenti

Lorenzo Colombo 30 Settembre 2015

Attualità

trenord-trenoMILANO – Giovedì 1° ottobre, dalle 9 alle 17, è stato proclamato uno sciopero che potrà interessare il personale Trenord operante nelle biglietterie e nei punti di assistenza My Link Point (Milano Cadorna – Milano Porta Garibaldi e Saronno) e il personale che presidia i varchi di accesso delle principali stazioni di Milano. 
 
Lo sciopero non riguarda il personale viaggiante (macchinisti e capitreno), pertanto i treni circoleranno regolarmente.

Per l’acquisto di titoli di viaggio e abbonamenti i clienti possono utilizzare tutti gli altri canali di vendita di Trenord: il nuovo e-Store disponibile anche in versione per smartphone e tablet; l’App di Trenord, gratuita e disponibile per sistemi iOS e Android; le emettitrici automatiche in stazione; gli sportelli Bancomat di Intesa Sanpaolo, UBI Banca, Unicredit o Banca Popolare di Milano e l’Home Banking Intesa San Paolo (solo per il rinnovo degli abbonamenti).

L’e-Store, anche in versione ‘mobile’, consente di acquistare titoli di viaggio, abbonamenti inclusi, con carta di credito o PayPal, scegliendo la tratta, l’ora e il giorno dell’utilizzo. Inoltre è possibile in pochi click scegliere la modalità di invio del biglietto di corsa semplice che può avvenire via mail o sms e sarà comunque disponibile all’interno del proprio profilo su e-Store. Il sistema invia un codice PNR che corrisponde al titolo acquistato e che deve essere esibito durante il consueto controllo del personale Trenord a bordo treno o in stazione. Il biglietto di corsa semplice ha una durata in relazione alla percorso chilometrico del viaggio acquistato (3 ore entro i 50 chilometri; 6 ore da 51 a 200 chilometri e 24 ore sopra i 200 chilometri).

Si ricorda inoltre che nei pressi delle stazioni sono presenti rivendite autorizzate i cui riferimenti sono consultabili sul sito trenord.it al linkhttp://www.trenord.it/it/biglietti/biglietterie.aspx <http://www.trenord.it/it/biglietti/biglietterie.aspx> , anche in versione mobile e con l’App. È sufficiente digitare il nome della stazione per conoscere orari, indirizzi e strumenti per l’acquisto in loco di titoli di viaggio.