Como, Erba

Rombano i motori: a Lariofiere il Brianza MotorShow

Lorenzo Colombo 6 Marzo 2015

Attualità, Como, Economia/Lavoro, Erba

Tag: ,

conferenza-stampaERBA – Torna Brianza MotorShow. Sabato 7 e domenica 8 marzo, a Lariofiere a Erba, rombano i motori per la 3ª edizione della kermesse motoristica lombarda.

Gli organizzatori della Target Management presentano grandi novità sia all’interno dei padiglioni espositivi, sia nelle aree esterne, arricchite da nuovi contenuti all’insegna del divertimento e dello spettacolo. Come sempre alle concessionarie presenti in fiera con gli ultimi modelli della produzione automobilistica sarà abbinato un fitto programma di raduni, senza dimenticare gli espositori del settore automotive.

brianza motor show, aprile 2014 (2)

Ruolo da star per le 2 ruote, che nell’edizione 2015 saranno protagoniste di un intero padiglione di 3mila mq e un’ampia area esterna dove saranno presenti moto, scooter, quad, spazio custom e tante dimostrazioni di trial e minimoto.Tutti i brand più importanti saranno a Brianza MotorShow: Harley Davidson, Yamaha, Aprilia, Triumph, Bmw, MV Agusta, Ducati, Piaggio, Honda, Kawasaki, Moto Guzzi, KTM, Husqvarna, Peugeot, Quadro, Suzuki, Kymko, Lml, HM e Beta.

Uno spazio sarà riservato a tutto quello che ruota intorno al comparto delle due ruote, dai caschi agli accessori, dalle elaborazioni ai corsi di guida sicura, alle moto d’epoca ed altro ancora.

Aree esterne: 9 Nel Paddock 1 per la prima volta verranno offerti test drive riservati alle due ruote per far provare su strada i modelli 2015 di alcune delle marche presenti in fiera, tra cui Harley Davidson che sarà presente oltre che nei padiglioni interni, anche all’esterno con un’area spettacolare e tante moto da provare: Yamaha, KTM, MV Agusta, Suzuki, BMW, Ducati, Triumph, Piaggio, Aprilia, Honda ed altri ancora. Sempre nel Paddock 1 prenderà vita una serie di raduni, sempre molto apprezzati: Vespa storiche, auto americane, auto storiche, Ferrari di ieri e di oggi, Fiat 500 e Abarth.

brianza motor show, aprile 2014 (16)

Nel Paddock 2, l’area gestita dall’ASD Vai Piano Che Ho Paura, si alterneranno per tutto il weekend le prove di minimoto grazie alla Lorenzo Competition ASD, la nuova scuola di pilotaggio del padre di Jorge Lorenzo, Chicho, che sarà presente in fiera. Nella stessa area si esibirà il grandissimo Roberto Poggiali, stuntman di fama internazionale. Nel Paddock 3 Brianza MotorShow ospiterà un raduno di moto custom organizzato dagli amici dell’ MC Retzi che all’interno della loro area organizzeranno intrattenimenti per tutti e due i giorni, con musica, mega polentata e tanto altro.

Nel Paddock 4, grazie all’Associazione Trial Cantù, avremo finalmente un’area riservata al mondo trial, attrezzata per i test drive con i nuovi modelli 2015 offerti da Ossa, Vertigo e Scorpa mentre nel Paddock 5 Sondrio Corse darà vita ad uno spazio interamente dedicato alle vetture tuning che durerà per tutto il weekend con la presenza di oltre 60 vetture che sfoggeranno non solo carrozzerie profondamente modificate ma anche soluzioni tecniche estreme e potentissimi impianti audio con Premiazione Best of Show e Top 15.

Nell’Area Twingo Agility Test sarà allestito un percorso per prove di agilità della nuova piccola di casa Renault. Aci e Brianza MotorShow: uniti per la sicurezza Anche nell’edizione 2015 di BMS continua nella sensibilizzazione sulla sicurezza. Saranno presenti anche quest’anno, infatti, l’ Automobile Club Como, Automobile Club Lecco e Autoscuola ACI READY2GO di Biagio Pedalà. L’intento è di divulgare, durante questa kermésse, momenti formativi sulla sicurezza stradale. L’Automobile Club Como e l’Automobile Club Lecco saranno presenti con un desk informazioni e test sulla prontezza dei riflessi alla guida.

Nelle giornate di sabato 7 marzo e domenica 8 marzo 2015 i simulatori saranno fruibili dai visitatori del Brianza MotorShow nell’area interna di LarioFiere e verranno proiettati una serie di filmati a tema sicurezza stradale e verrà allestito uno stand con simulatore di guida. Verranno inoltre esposte due auto da rally. Tutti i soci dell’ACI Como e Lecco presentando la tessera associativa all’ingresso del centro espositivo LarioFiere, potranno aver accesso alla fiera con tariffa ridotta.

Sabato 7 alle 17 elezione di Miss Brianza MotorShow, a cura di Caffecchio Living Bar. Le bellissime candidate verranno valutate dalla giuria durante la finale condotta da Geo Gandolfo e Giovanni Bonfiglio. Al piano superiore, inoltre, si presenterà la 1ª edizione del Burlesque Festival a cura di Silver Promotion che porterà al Brianza MotorShow star internazionali.

Sempre sabato, alla sera alle ore 20, la prima edizione del Bike Show targato MC Retzi, competizione riservata alle moto custom dove verrà premiata la moto più bella, audace e di qualità. Gradite sorprese per la Festa della Donna. Brianza MotorShow for Children: anche per questa edizione, Brianza MotorShow conferma il proprio sostegno alla Fondazione Marco Simoncelli mettendole a disposizione uno stand nel quale i fan potranno incontrare vari campioni dello sport e l’amatissimo ed indimenticabile Paolo Beltramo, da sempre accanto alla Fondazione. Da quest’anno Brianza MotorShow for Children avvia una nuova collaborazione con l’associazione A.I.D.A per promuove la pratica “equestre” a scopo ricreativo, sportivo, oltre che terapeudico-riabilitativo finalizzato al recupero globale ed un reinserimento familiare e sociale dei disabili. Info: www.aidaonlus.eu Ovviamente Brianza MotorShow non sarà solo moto: all’interno dei padiglioni ci sarà una ricca esposizione di vetture nuove con alcune anteprime e le novità del 2015.

Non mancheranno le tanto attese Offerte in Fiera, offerte anti crisi sia per le due che per le quattro ruote. Oltre ai marchi automobilistici ci sarà un’Area Camper sempre più ricca, auto e moto da competizione, auto storiche (con la presenza di alcune vetture di grandissimo pregio storico), auto e moto americane e vetture tuning.

Presente anche la Scuderia Ferrari Club Erba: il Club erbese è stato di recente premiato in quanto 3° Club Ferrari al mondo per numero di iscritti. Anche per Brianza MotorShow 2015 saranno presenti in fiera con i fantastici simulatori Ferrari F1 e con un’esposizione di vetture da competizione, berlinette e monoposto della Scuderia Merzario. Domenica tra le 14 e le 16, durante il Ritrovo Ferrari nel Paddock 1, si svolgeranno i festeggiamenti aperti al pubblico per il 3° posto nella classifica mondiale dei Club Ferrari.

In occasione della festa della donna, l’8 marzo, nello stand di Caffecchio Living Bar, i parrucchieri della Age Group offriranno alle signore delle acconciature omaggio mentre spazio anche ai bambini  poichè, durante tutto lo svolgimento della fiera, saranno presenti i ragazzi del Baby Bazar offriranno ai bambini presenti in fiera un laboratorio creativo, il trucca bimbi con foto ricordo gratis, palloncini omaggio ed una coppia di clown che girerà per gli stand.

Le più importanti concessionarie presenti sul territorio, si presenteranno in fiera con offerte dedicate, attrazioni e musica all’interno dei propri stand. Sabato sera alle 21:30/24:00 “La febbre del sabato sera”, drink&music.

Il taglio del nastro con apertura al pubblico sarà sabato 7 marzo alle 10.

Apertura: sabato 7 marzo dalle 10 alle 24; domenica dalle 10 alle 21. Ingresso: intero € 8; ridotto € 6 per donne, ragazzi dai 12 ai 16 anni e soci Aci Como e Lecco; omaggio per i bambini fino agli 12 anni e agli invalidi con accompagnatore www.brianzamotorshow.it