Asso

Regione: da settembre vigilantes sui treni Milano-Asso

Lorenzo Colombo 4 Luglio 2015

Asso, Attualità

Alessandro FermiMILANO / ASSO – Regione Lombardia dal primo settembre metterà 150 vigilantes privati a presidiare stazioni e treni per garantire la sicurezza dei viaggiatori e del personale.

“La sicurezza e’ per noi prioritaria e questo è un provvedimento storico – ha dichiarato il Sottosegretario all’Attuazione del Programma Alessandro Fermi a conclusione della Giunta di oggi. “Come rappresentante comasco delle Istituzioni, di concerto con l’assessore alle Infrastrutture e Mobilità Alessandro Sorte, ho chiesto che parte di questi vigilantes siano destinati alle linee ferroviarie che insistono sul nostro territorio, quali la Milano-Asso e la Milano-Como”.

Il piano, ha poi spiegato Fermi, prevede la presenza di 150 uomini della vigilanza privata nelle stazioni e sui treni e costera’ a Regione e Trenord 7 mln di euro per un anno.  I vigilantes indosseranno pettorine verdi con la scritta “Trenord security team” e, e’stato ricordato, andranno ad aggiungersi ai 75 uomini entrati gia’ in servizio i giorni scorsi con un altro provvedimento per il quale Trenord ha invece stanziato 3 mln di euro.