Erba

Questione profughi. La lega Nord: “via da Erba”

Lorenzo Colombo 8 Ottobre 2015

Attualità, Erba, Politica

erica-rivolta-ed-eugenio-zoffili-regalano-libro-su-bobby-sands-1-510x382
I consiglieri comunali Lega Nord, Eugenio Zoffili ed Erica Rivolta

ERBA – Sulla questione migranti e i fatti accaduti nella giornata di mercoledì, 7 ottobre, è intervenuta anche la Lega Nord, chiedendone l’espulsione immediata.
“Trenta clandestini ospitati a 35 euro al giorno in un hotel a Erba protestano e si lamentano perché mangiano soltanto pasta e pretendono maglioni nuovi. È questo che intendono la sinistra e il ministro Angelino Alfano quando parlano di accoglienza? Ormai siamo alla follia”.

Lo scrivono in una nota il deputato della Lega Nord Nicola Molteni, e i consiglieri comunali Erica Rivolta ed Eugenio Zoffili, commentando appunto la notizia della protesta e la conseguente rissa davanti al Comune di Erba degli immigrati arrivati la scorsa estate in città e alloggiati all’Hotel Erba.
“Integrazione significa rispettare le regole, accettare diritti e doveri e non assecondare i vizi e i capricci dei clandestini. La Lega Nord presenterà un’interrogazione al ministro dell’Interno per chiedere che questi immigrati vengano immediatamente espulsi e rispediti nel loro paese”.

“Ho incontrato il Sindaco di Marcella Tili – spiegail consigliere comunale Eugenio Zoffili – Ho parlato a lungo con lei e con altri rappresentanti dell’Amministrazione. Le ho chiesto di assumere una posizione dura e determinata con il  Prefetto e di invitarlo in Consiglio comunale per render conto del comportamento dei profughi clandestini che ci ha mandato e dei problemi di ordine pubblico che stanno creando. La situazione non è più gestibile. Adesso basta!”.