Erba

Quattro autori entrano al “Galilei” per invogliare gli studenti alla lettura

Admin Altreforme 6 Febbraio 2016

Attualità, Cultura, Erba, Scuola

Tag: ,

libri luragoERBA – Autori e giovani lettori si incontrano per far crescere l’interesse verso i libri. Si apre il 9 febbraio il ciclo di incontri con l’autore proposto dal liceo scientifico “Galilei” per invogliare gli studenti alla lettura.

A aprire le danze sarà Giuseppe Guin con l’appuntamento dal titolo “Il lago degli scrittori”. Il giornalista e scrittore offrirà ai ragazzi del “Galilei” un excursus lungo il Lario che tanto ha ispirato, e continua a ispirare, gli scrittori: dal Manzoni fino ai giorni nostri.

L’11 febbraio toccherà invece al libro “Le tartarughe tornano sempre” e al suo scrittore, Enzo Maria Napolillo, essere protagonisti del secondo appuntamento. Questi primi due incontri sono stati riservati agli studenti del liceo, mentre i successivi due, fissati al 23 febbraio con la giovane Chiara Grisoni e la sua opera fantasy “Ombre di luce” e al 4 di marzo con “Fuoco amico”, dedicato alla Prima Guerra Mondiale, saranno aperti a tutti.

“Ci piacerebbe che il nostro istituto possa diventare un polo culturale della zona – sottolinea la professoressa Anna Mazzola, che ha curato ogni dettaglio dell’iniziativa – Per la prima volta organizziamo degli incontri con l’autore che sono sia rivolti ai nostri studenti, sia aperti a tutti”.