Pusiano

Pusiano. La Lega: “Polemiche strumentali? Ecco il cemento nei tombini!”

Lorenzo Colombo 23 Giugno 2016

Attualità, Pusiano

cemento_tombini_pusiano (2)

 

PUSIANO – Non si placano le polemiche sul caso Tunnel. La Lega Nord di Pusiano e in particolar modo il gruppo consigliare, mostra i danni che sarebbero stati causati dal cemento utilizzati per i lavori e finito, con il maltempo di giovedì 16 giugno, nella rete fognaria di Pusiano.

cemento_tombini_pusiano (1)“Ci sono immagini che valgono più di tante parole – fanno sapere dalla Lega Nord di Pusiano – quelle che vedete sono la migliore risposta a chi ci accusa di fare ‘polemiche strumentali’: si tratta del cemento estratto oggi (mercoledì, ndr) dalla fognatura di via Mazzini, dalle 14.30 alle 19.30, in un tratto di soli 30 metri che dall’impianto semaforico va verso Cesana Brianza, e ce n’è almeno altrettanto che ostruisce ancora parzialmente il condotto”.

Il gruppo consiliare pusianese Lega Nord – Lega Lombarda ribadisce le proprie richieste all’amministrazione provinciale di Como: “Dato che è palese che si tratti del materiale utilizzato per il jet grouting di consolidamento del terreno – puntualizzano – come mai chi doveva vigilare sulla corretta esecuzione di lavori non l’ha fatto? Chi pagherà queste continue operazioni di spurgo e gli eventuali altri danni agli impianti di fognatura e acquedotto? Sarebbe opportuno, anche come segno di rispetto verso tutti i pusianesi, che ci venisse data una celere ed esaustiva risposta”.