Pusiano

Pusiano, inaugurazione tunnel. La Lega: “Noi ci abbiamo sempre creduto”

Lorenzo Colombo 30 Luglio 2016

Attualità, Pusiano

pusiano_gemelli_ungheresi (4)

PUSIANO – E’ partito ormai da giorni il count down per l’inaugurazione del tunnel di Pusiano fissata per mercoledì prossimo, 3 agosto, alle 11. Un obiettivo importantissimo per il comune di Pusiano ma anche per l’utenza della viabilità comasca che utilizza la SP 42 e che da mercoledì potrà bypassare il budello viario a lago. 

La lunga attesa sta per i finire e la Lega Nord di Pusiano ammonisce: “Tutti faranno a gara nel prendersi il merito, compresi molti di coloro che sono sempre stati contrari alla sua realizzazione, iniziando ad esempio dalla parte politica che oggi amministra quel che rimane dell’ente Provincia. Forse giova ricordare in questa occasione che solo la Lega è sempre stata, fin dall’inizio e senza tentennamenti, compatta a favore dell’opera e ha fatto di tutto affinché il sogno di Pusiano divenisse realtà. Ci sentiamo in dovere di ringraziare in primis l’ex assessore provinciale Pietro Cinquesanti e l’ex presidente Leonardo Carioni, senza dimenticare tutti i consiglieri provinciali leghisti, il consigliere regionale Dario Bianchi, l’onorevole Nicola Molteni ed Erica Rivolta, per finire col presidente regionale Roberto Maroni. Chi è a conoscenza delle difficoltà che si sono dovute superare, se ha onestà intellettuale non potrà che unirsi al nostro ‘Grazie Lega!’ e ammettere che alcuni di quelli che oggi gioiscono per il termine dei lavori, e sicuramente mercoledì saranno in prima fila all’inaugurazione, hanno evidentemente cambiato radicalmente idea, visto che una decina di anni fa consideravano quest’opera un dannoso e inutile spreco di denaro, magari cercando di spostare i fondi su altri progetti per mero interesse elettorale”.

Quindi i “Lumbard” invitano a “guardare al futuro”, e come gruppo consiliare pusianese Lega Nord – Lega Lombarda concludono “siamo pronti a dare il nostro contributo per sviluppare al meglio, senza più l’incubo di un traffico soffocante, tutte le potenzialità turistiche del nostro splendido paese”.